Il conosciuto marchio Remington risale al 1816, anno di fondazione della Remington & Sons: l’azienda, inizialmente, produceva prevalentemente armi da fuoco, ma si è via via specializzata in produzione di prodotti e strumenti per la cura del corpo. Nel 1937 fu lanciato il primo rasoio elettrico chiamato Remington E, iniziando un’avventura che l’avrebbe portata a conquistare la vetta delle migliori piastre per capelli. La società è sempre stata molto all’avanguardia, come dimostrano le piastre Remington attualmente in commercio: nel 1955 si fuse con la Sperry Corporation, la quale inventò e brevettò il pilota automatico.
Le piastre per capelli proposte da Remington Products sono molto valide e caratterizzate da una serie di prezzi davvero convenienti: la marca produce modelli pensati un po’ per tutte le necessità, si passa dalle piastre per capelli più compatte e strette, ottime soprattutto per chi si trova spesso a viaggiare e ha bisogno di una piastra facile da mettere in valigia, alle piastre più larghe e “massicce” per chi ha i capelli molto lunghi e folti. Le piastre Remington sono realizzate principalmente in ceramica, un materiale delicato per i capelli e molto valido: sono buone non solo per creare il classico effetto liscio, ma anche per “smuovere” e arricciare.
Tra le caratteristiche più interessanti delle proposte del marchio si trovano addirittura DVD forniti in dotazione con la piastra per capelli acquistata, utili per scoprire tutti i trucchi del mestiere: Remington produce non soltanto piastre per lisciare, ma spazzole e ferri pensati per arricciare.
Tutte le piastre per capelli Remington sono caratterizzate da una velocità molto interessante in particolare finalizzata al riscaldamento dello strumento: la maggior parte dei modelli riesce infatti a esser pronta per l’utilizzo in appena 15 secondi.
Lo styling, utilizzando una piastra Remington, risulta sempre molto veloce e pratico: la sicurezza è un punto a favore del brand che dota i prodotti messi in commercio di precauzioni molto importanti come il blocco delle piastre e lo spegnimento automatico dopo un tot di tempo di inutilizzo.
Le piastre Remington, inoltre, coprono porzioni di temperature molto interessanti che riescono a soddisfare praticamente tutti gli utenti: si parte da un minimo di 150°C a un massimo di 230°C. Nelle istruzioni fornite in dotazione si possono leggere approfondimenti e consigli sia su come usare praticamente la piastra acquistata, sia su come sia meglio trattare ogni tipo di capello.