Abbiamo provato l’arricciacapelli BaByliss Curl Secret, un prodotto molto affidabile e interessante!
Durante la prova si è rivelato sicuro e facile da utilizzare, lo abbiamo trovato ottimo per dare un tocco di originalità all’acconciatura e comodo anche per l’uso quotidiano.
Nella recensione troverete le nostre impressioni sulla prova del prodotto, con informazioni sulla scheda tecnica, vantaggi/svantaggi e opinioni. Sulla carta questo arricciacapelli promette davvero molto bene!
Piastra in ceramica per capelli sani
L’arricciacapelli BaByliss Curl Secret ha l’aspetto molto robusto e solido, ma, anche se impugnandolo si ha una bella sensazione di stabilità, non è troppo pesante. Per quanto all’apparenza possa infatti sembrare uno strumento ingombrante e pesante da maneggiare, pesa solo 458 g.
L’uso di Curl Secret è semplice ed intuitivo, basta inserire piccole ciocche di capelli all’interno del corpo rotante in ceramica (non più larghe di 2-3 cm) e lasciarli in posa finché il segnale acustico non avverte di aver finito. Il risultato saranno boccoli definiti ed impeccabili. Il comportamento di questo ottimo strumento BaByliss è quindi molto simile a quello di una normale piastra per capelli che notifica il raggiungimento di temperatura.
Il BaByliss Curl Secret permette di scegliere fra due regolazioni di temperatura che cambieranno il risultato finale della piega: 210°C e 230°C. Nel primo caso, temperatura ideale anche per capelli sottili, si otterranno dei boccoli ampi e morbidi, nel secondo i capelli si trasformeranno in riccioli dall’aspetto naturale.
Oltre alla temperatura, sarà possibile scegliere fra tre diversi tempi di posa: 8, 10 e 12 secondi. Anche questa opzione modificherà il risultato sulla vostra chioma, più lungo il tempo di posa, più definito e stretto sarà il boccolo.
Una cosa importante da tener presente, e sottolineata nel libretto delle istruzioni dell’arricciacapelli BaByliss Curl Secret, è di non tenere i capelli all’interno del corpo motore per più di tre minuti: tenersi al di sotto di questo tempo, infatti, fa sì che i capelli non subiscano danni né si rovinino.
Scheda Tecnica BaByliss Curl Secret
- AUTO CURL Technology: sistema rapido e senza sforzo per riccioli magnifici, elastici e duraturi
- Motore Brushless: leggero, efficace, elettronicamente controllabile, di lunga durata (5000h)
- Rivestimento in Ceramica: effetto morbidezza e brillantezza dei riccioli
- 2 regolazioni di temperatura (210°C, 230°C): a seconda della natura dei capelli e del tipo di ricciolo desiderato – 210°C per capelli sottili e delicati (riccioli ampi) – 230°C per capelli normali e spessi (riccioli stretti)
- 3 regolazioni di tempo (8s, 10s, 12s): per diversi stili di ricci (mossi, ampi o stretti)
- Indicatore acustico (4-5-6 bip): per indicare che il ricciolo è pronto e può essere rilasciato
- Accessorio per la pulizia: per pulire depositi di sebo o di altri prodotti di styling
- Arresto automatico
- Cavo girevole extra lungo: 2,5 m
- Interruttore on/off (LED)
- Garanzia 3 anni
Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato
Facendo un giro su Amazon abbiamo trovato ben 218 recensioni positive di clienti soddisfatti dell’arricciacapelli BaByliss Curl Secret: i difetti evidenziati sono davvero pochissimi, mentre i pregi sono in netta maggioranza. Ecco cosa scrive un utente:
Questa, invece, l’opinione di un’altra persona:
E ancora:
Conclusioni
L’arricciacapelli BaByliss Curl Secret l’abbiamo trovato molto comodo da usare per risultati davvero ottimi: grazie alle impostazioni di temperatura e di tempo è possibile godere di diverse acconciature che vanno dal mosso al riccio molto stretto.
Ci vuole un po’ di pratica per imparare ad utilizzarla, soprattutto perché bisogna imparare a “dosare” le ciocche, ma una volta imparato e seguendo le istruzioni i risultati sono molto soddisfacenti. Una delle poche accortezze aggiuntive è quella di lavorare ciocche perfettamente pettinate ed asciutte così da non rischiare di incastrare nel corpo motore o rovinare la vostra chioma!
È comodo da usare e si riscalda molto velocemente: che dire, consigliatissimo!
Benedetta
Ciao, ho i capelli molto lisci e ho provato ad arricciarli con schiume e creme senza avere mai buoni risultati. Ho una piastra lisciante normale e provando a fare i boccoli non è venuto un granché, questa potrebbe andar bene? Che tipo di rotazione ha?
admin
Ciao Benedetta,
questo arricciacapelli funziona benissimo con chiome liscissime come la tua, per quanto riguarda le rotazioni ne ha una oraria e una antioraria, i boccoli li realizza in un verso e nell’altro 🙂
Irene
Ho comprato questo arricciacapelli e sto aspettando che mi arrivi da Amazon, nel frattempo volevo sapere se secondo voi conviene passare un po’ di lacca per fissare meglio i ricci oppure no, grazie.
admin
Ciao Irene,
per quanto sia un ottimo prodotto, se vuoi avere i boccoli perfetti dalla mattina alla sera, ti consigliamo di utilizzare una spruzzata di lacca preventiva per evitare che inizino a scomparire. 😉
Stefania
aiuto ho perso l’accessorio x la pulizia di babyliss secret curl, dove posso acquistarlo? Nemmeno on line riesco a trovarlo.
Grazie
admin
Ciao Stefania,
l’accessorio per la pulizia dell’arricciacapelli è in dotazione e probabilmente non venduto separatamente, purtroppo non siamo riusciti a trovare niente. Puoi però contattare il servizio clienti Babyliss e consultare i loro professionisti che sicuramente sapranno indirizzarti e ti daranno una soluzione.
Eleonora
Ottimo arriccicapelli, avevo perso le speranze per una come me che si ritrova con dei capelli lunghi fino al sedere impossibili da muovere. Con questo i boccoli vengono anche su di me 🙂
admin
Ciao Eleonora, Grazie di aver condiviso la tua esperienza!
Ros
Ciao. Io visto che ci sono due colori differenti per questo arricciacappelli viola e nero.
Mi sapete dire la differenza tra i due? Grazie mille.
admin
Ciao, esistono due versioni di BaByliss Curl Secret, una con la sigla BAB2665E Mira Curl e l’altra con la sigla C1050E Curl Secret. Esteticamente sono molto simili, la prima, però, è professionale e ha tre impostazioni di funzionamento, rivestimento in ceramica e dura fino a 10.000 ore. L’altra ha due temperature, funzionalità agli ioni e un timer a tre posizioni, risulta adatta comunque a un utilizzo domestico, ma non è un prodotto professionale. In entrambi i casi si trovano sia il modello viola che quello nero.
Erica
Ciao.
Io ho i capelli molto lisci e Fini. Ho provato l’arricciacapelli classico, ma a parte il bruciarmi le dita non veniva un granchè e duravano dal bagno alla porta d’ingresso. Questo automatico mi sembra buono ma ho un dubbio. Non rischio, a lungo andare, di rovinarmi i capelli? Insomma di bruciarli, sembrando poi di avere capelli di una bambola?
admin
Ciao Erica,
questo prodotto dà dei risultati molto buoni che durano senza problemi per tutto il giorno. Per quanto riguarda il rischio di bruciare i capelli, seguendo qualche piccola accortezza non si avranno problemi: la cosa più importante da evitare è utilizzare lo styler con i capelli bagnati o umidi. In questo caso i capelli soffriranno molto e tenderanno a bruciarsi, pertanto asciugali sempre molto bene e utilizza senza problemi l’arricciacapelli!
Anita
Ho sentito che il prodotto ha il rischio di far impigliare i capelli, di farli incastrare, specialmente se metti una ciocca di troppo..è vero?
admin
Ciao Anita, con questo arricciacapelli, potresti rischiare di impigliarli solo tirando o spostando la testa in maniera brusca. Noi non abbiamo riscontrato problemi di questo tipo utilizzandolo correttamente.
Katy
Sono intenzionata ad acquistare l’arricciacapelli curl secret, volevo sapere la differenza tra il modello Babyliss C1050E , C1100 e C901PE . Grazie per l’aiuto!
admin
Ciao Katy,
Sono modelli molto simili tra loro, per esempio la C901PE è completa come le altre, ma più presente nel mercato tedesco rispetto a quello italiano.
Comunque facendo un rapido riassunto BabyLiss C901PE ha due regolazioni di calore, piastre in ceramica, raggiunge i 230 gradi e si riscalda in solo 12 secondi; la C1100E dà modo di scegliere tra tre differenti tipologie di acconciatura riccia e lavora anche sfruttando il potere benefico per i capelli degli ioni.
Anche la Babyliss C1050E sfrutta gli ioni e permette di creare un effetto ondulato in 8 secondi, dei ricci morbidi in 10 secondi e dei ricci più stretti in 12 secondi.
patty
Ciao, volevo sapere se il modello BABYLISS P0877E è identico al 1100, perché dalla descrizione di mediaworld sembrava di sì, ma in giro non ho trovato alcun riscontro su quel modello. Grazie
admin
non siamo riusciti a trovare riscontri sul modello Babyliss P0877E. Confrontando le caratteristiche tecniche tra i due modelli, quello di Mediaworld sembra essere identico al C1100.
Stefania
Salve ho comprato babyliss perfect curl avendo letto molti commenti positivi ma non capisco come mai la spia rossa continua a lampeggiare e non diventa mai fissa! É normale oppure devo farmela sostituire?
admin
probabilmente sì, c’è qualcosa che non va! Ti consigliamo di evitare di utilizzarla onde evitare problemi di alcun tipo e di contattare il servizio clienti per valutare un’eventuale sostituzione!
ale
Ciao, vorrei sapere la differenza tra c901pe e c902pe, non riesco a capire quale sia, vorrei regalarla a mia sorella e prendere la migliore tra le due….mi consigliate per favore?
admin
La differenza sta nel colore! La C901PE è Fucsia mentre la C902PE è Blu.
ale
Solo quella? credevo ci fosse perchè vedevo prezzi differenti….se è solo quella la prendo del suo colore preferito! Grazie mille!
rossella
salve a tutte ho acquistato la babyliss curl su qvc modello fucsia che ha solo due temperature però non funziona perchè boccoli non vengono!!!qualcuna mi aiuta a capire??? grazie
admin
Ciao Rossella,
segui le operazioni presenti nel libretto d’istruzioni
Raffaela
Salve,credo ci siano dei capelli all’interno della mia Babyliss e non so come fare per rimuoverli..ogni volta che la uso fuoriesce un cattivo odore di “bruciato” che resta sui capelli..come si effettua la pulizia all’interno della piastra?
admin
Ciao Raffaella!
Nella dotazione dovresti aver trovato anche l’accessorio per la pulizia, prova a utilizzarlo, è in grado di rimuovere i residui!
Leggi il paragrafo manutenzione e pulizia presente nel libretto d’istruzioni.
federica
Salve, questo prodotto può essere utilizzato senza prima lisciare un capello crespo?
admin
Ciao Federica,
sarebbe meglio prima eliminare l’effetto crespo, procedendo con la stiratura del capello, per poi procedere con la creazione di riccioli o boccoli, in questo modo l’effetto sarà migliore.
Chiara
Sarei intenzionata ad acquistare il modello miracurl steam tech mod BAB2665SE: qual’è la differenza con il modello BAB2665E sempre miracurl? La presenza del sistema vapore lo rende più complicato da utilizzare? Grazie per le vostre info.
Chiara
admin
Ciao Chiara,
La differenza è che il BaByliss Pro The Perfect Mira Curl Steam (BAB2665SE ) è un prodotto professionale e più duraturo.
E’ possibile scegliere la direzione del riccio (sinistra, destra e nella versione Pro anche alternato), si può regolare la temperatura e possiede un timer che è possibile regolare per decidere a seconda del tipo di capelli quanto tempo tenere i capelli all’interno dell’apparecchio.
Ida
Volevo chiedere visto che io ho i capelli sottili posso usare curl secret tutti i giorni senza danneggiare i capelli? Grazie e saluti
admin
Ciao Ida,
si, puoi usarla anche per capelli fini e sottili. Setta la temperatura a max 210°C
Tere
Come si fa ad impostare l ondulazione nella parte sinistra della testa per farli girare in avanti? E la destra idem. Ci sono tre lettere ma non ho capito cocome funzionano
. Grazie
Emiliana
ma per persone aventi i capelli mossi, un po’ crespi e spessi funziona lo stesso? sto cercando un possibile arricciacapelli che funziona anche su persone con dei capelli del genere. Aspetto una risposta utile. Grazie
admin
Ciao Emiliana, il Babyliss Curl Secret si adatta bene ai capelli crespi perché dotato di ionizzazione quindi non avrai problemi ad arricciarli.
SERENA
BUONGIORNO VOLEVO ACQUISTARE IL PRODOTTO MA SONO INDECISA SUI MODELLI IL BABYLISS BAB2665SE OPPURE BABYLISS C1200E QUAL E LA DIFFERENZA QUALITATIVAMENTE ?? GRAZIE
Staff
Ciao Serena!
Entrambi i prodotti BaByliss sono di ottima qualità. La differenze sono nel tipo di tecnologia usata e nella scelta di temperatura.
Il MiraCurl SteamTech Pro Perfect Curl BAB2665SE ha la scelta opzionale di utilizzare la tecnologia a vapore e raggiunge le temperature di 190°, 210° o 230°.
Il BaByliss C1200E Curl Secret Ionic invece non ha l’opzione “vapore” e raggiunge le temerature di 210° e 230°.
Caterina
Buongiorno, volevo acquistare il prodotto,mi sapete dire qual’è la migliore?grazie
Staff
Ciao Caterina!
Dipende dal tuo tipo di capelli! Che prodotto stai cercando?
Maria Cristina
Buongiorno, ho acquistato il BabylissC1200 E Curl Secret il 19 maggio e ricevuto il 21. Oggi ho provato a usarlo ma, rispetto alle istruzioni d’uso, la luce rossa non lampeggia: rimane fissa. Va bene lo stesso o qualcosa non funziona? Grazie mille
cordiali saluti
Maria Cristina
Staff
Ciao Maria Cristina,
la luce lampeggia solo in fase di impostazione della temperatura, una volta che viene raggiunta rimane fissa, quindi non preoccuparti!
Sabrina
Buongiorno
ho comprato il babyliss curl secret ionic e dopo 5/6 utilizzi non funziona più.
Tende a tirare i capelli e nonostante vada in temperatura e riesca a far entrare la ciocca, non la arriccia più.
Virgilia Berera
Buongiorno vorrei acquistare un arricciacapelli Bayliss a non so quale scegliere tra bayiliss C1100E
Oppure Bayliss C1300E quale mi consigliate? Grazie
piastrepercapelli.info
Buongiorno, ti consigliamo di valutare il nuovo Babyliss C1300E