Abbiamo provato la piastra per capelli BaByliss ST289E piastra lisciante Wet & Dry facendo attenzione in particolare all’integrazione del pettine sulle piastre in ceramica. Ci siamo trovati molto bene e abbiamo notato come la piastra sia risultata affidabile durante l’uso quotidiano.
Ottima per lisciare e arricciare
Per provare la piastra per capelli BaByliss ST289E piastra lisciante Wet & Dry nella sua completezza, abbiamo fatto prove sia su capelli lisci che su capelli ricci: in entrambi i casi il prodotto ha saputo darci il risultato che speravamo, in tempi tutto sommato molto brevi. Le piastre sono molto larghe (120 x 35 mm), per questo motivo sono ottime per chi ha capelli folti e lunghi.
La dicitura Wet & Dry indica che questa piastra può essere usata sia con capelli asciutti che con capelli bagnati: abbiamo fatto qualche prova ma, come consigliato dai parrucchieri, utilizzarla con i capelli bagnati rischia di rovinarli. In effetti, dopo l’uso, abbiamo subito notato una secchezza nei nostri capelli, non presente al tatto utilizzandola dopo averli asciugati.
Cinque temperature e uno schermo LED
Tra le cose che ci hanno più stupiti della piastra per capelli BaByliss ST289E, lo schermo LED si è rivelato davvero molto utile: è comodo perché consente di impostare la temperatura corrente e di controllare in ogni momento lo stato di calore delle piastre.
La piastra per capelli BaByliss ST289E Wet & Dry ha in tutto cinque temperature tra le quali è possibile scegliere fino a un massimo di 230 °C: la velocità di raggiungimento della temperatura prescelta è molto buono e abbiamo potuto utilizzare la piastra in pochissimi secondi dall’accensione.
Scheda Tecnica
- Design curvo ultra Slim: liscia e arriccia facilmente
- i-Temperature Technology: elementi riscaldanti in ceramica
- Riscaldamento immediato
- Elevata efficacia di lisciatura
- Protezione: recupero ultra-veloce della temperatura per un calore costante
- Controllo della temperatura: 5 posizioni 130-155-180-205 – tasto TURBO 230°C con SCHERMO LED
- Piastre professionali EXTRA LUNGHE: 120 x 35 mm
- Ceramic intense: rivestimento Titanium Ceramic
- Lunghissima durata (alta densità)
- Generatore di Ioni: 150’000 ioni/cm3
- Morbidezza & protezione
- Punte fredde
- Rivestimento di sicurezza
- Meccanismo di blocco piastre
- Cavo girevole
- Interruttore on/off
- Tappetino termo resistente
I commenti dei clienti che l’hanno acquistata
Abbiamo fatto un giro su Amazon per vedere se altri utenti avessero avuto impressioni positive o negative riguardo alla piastra per capelli BaByliss ST289E lisciante Wet & Dry.
Una utente con dei capelli un po’ particolari, perché grossi e lunghi, sottolinea la necessità di fare più passate per avere il risultato desiderato:
“Per stirare i miei capelli che sono grossi e lunghi devo usare la temperatura di 230 gradi ma non è che li liscia a piombo con una passata, devo farne altre. Comunque l’ho acquistata perchè è l’unica marca che fa le piastre col pettine inserito (ce ne sono ben 2 in dotazione ma io ne uso 1) e io sono incapace di usare piastra e pettine.”
Questa utente, invece, si dice pienamente soddisfatta:
“Sono contenta di aver acquistato questa piastra,ottimo rapporto qualità prezzo. Non mi aspettavo che fosse così professionale liscia i capelli perfettamente con poche passate e la piega è duratura, lascia i capelli lucenti e setosi. Le piastre più larghe sono perfette per chi ha i capelli lunghi e folti come i miei.La temperatura arriva a ben 230° gradi e in più è leggera e manegevvole. Babyliss STRACONSIGLIATA!!”.
Conclusioni
La piastra per capelli BaByliss ST289E piastra lisciante Wet & Dry è un prodotto molto valido sia per chi ha capelli lisci che ricci: nel caso in cui abbiate capelli particolarmente spessi, probabilmente vi occorreranno più passate per il risultato desiderato.
Tra le caratteristiche che ci hanno colpito maggiormente, la presenza del pettine integrato sulle piastre si è rivelata davvero molto utile: ottimo anche il display LED sul quale poter controllare con costanza la temperatura raggiunta.