Abbiamo provato la piastra per capelli Braun Satin Hair 7 ST 750, “approfittando” del fatto che i nostri capelli, in quest’ultimo periodo, sembrano essere un po’ troppo spenti e sciupati.
La piastra in questione, come promesso da Braun, aiuta a dare lucentezza e a far sì che il colore dei capelli rimanga intatto, aiutando la chioma con un bel trattamento agli ioni. Ci sarà riuscita davvero?
Protezione per capelli colorati
La piastra per capelli Braun Satin Hair 7 ST 750 si presenta con una forma molto sottile e ha un’impugnatura davvero molto buona. Come leggiamo sulle istruzioni, questa piastra è pensata per i capelli delicati e sciupati, in particolar modo per quelli tinti e piuttosto secchi: con un po’ di utilizzo Braun promette ottimi risultati.
In effetti dobbiamo dire che sin dai primi giorni di utilizzo abbiamo notato una lucentezza davvero interessante della nostra chioma, e il colore è durato molto più a lungo. I capelli sono risultati più belli, lisci e setosi, anziché secchi e tendenti all’effetto “paglia”.
A ogni capello il suo calore
La cosa che noi cerchiamo sempre nelle piastre che proviamo si può riassumere come “il fattore calore”: una piastra che offre la possibilità di scegliere la temperatura massima da raggiungere, è una piastra che parte già col piede giusto. Braun Satin Hair 7 ST 750 offre, per l’appunto, un regolatore di calore che varia in base al tipo di capelli da trattare: c’è una temperatura per i capelli fini, una per quelli normali e una per quelli spessi.
La piastra è molto flessibile e tende a non stressare troppo i capelli: a questo ci pensano anche gli ioni, che riescono a far sì che i capelli risultino meno crespi e meno elettrizzati. La piastra si scalda in una trentina di secondi e, dopo un’ora di accensione, si spegne da sola.
Scheda Tecnica
- Piastre sottili
- Tempo di riscaldamento: 40 secondi
- Cavo: 2 m
- Temperatura: 130°C-200°C
- Funzione Memory
- Funzione massima °C
- Cool touch
- Autospegnimento
Le recensioni dei clienti che l’hanno acquistata
Abbiamo fatto un giro su Amazon per leggere i commenti di chi, come noi, ha provato questa piastra: il prodotto ha 30 recensioni e una media di 4.3 stelle su 5.
Un utente, che intitola la propria recensione “Ottimo acquisto”, sottolinea un aspetto che ha lasciato un po’ delusi anche noi:
“Ancora un ottimo prodotto Braun, un marchio che è sempre garanzia di qualità. Contrariamente ad una piastra di marca differente posseduta in precedenza, questa piastra per i capelli è certamente tra i migliori prodotti in circolazione. Unica nota dolente, non è fornita con astuccio termico ma per fortuna ho potuto recuperare quello della vecchia piastra”.
Quest’altro utente, invece, si dice più che soddisfatto:
“la piastra fa il lavoro che le compete: è delicata e efficace sui capelli, avendo i capelli sottili e corti impiego più tempo ad aspettare che si raffreddi che ad utilizzarla, tiene in memoria la temperatura scelta. La consiglio a chi come me ha i capelli delicati.”
Conclusioni
Braun Satin Hair 7 ST750 è una piastra che si è dimostrata molto delicata con i nostri capelli un po’ rovinati dalla stagione e dalle tinte abbastanza frequenti: purtroppo non viene fornita in dotazione con una custodia da viaggio, ma nonostante questo è davvero un prodotto completo.
Riesce a lisciare con delicatezza sfruttando il “potere” degli ioni e della tecnologia IONOTEC, lasciando risultati davvero molto buoni: i capelli sono lisci, non sono elettrici e sono molto morbidi al tatto.