L’argilla per capelli grassi è un rimedio naturale, impiegato sin dall’antichità grazie alle sue proprietà e grande apporto di elementi indispensabili per la cute.

Da sempre conosciuta come elemento valido per la pelle, riconosciuta anche per la cura del capello grasso – eliminando così l’eccesso nella produzione di sebo e riequilibrando il pH della pelle.

Argilla per capelli grassi: che cos’è e proprietà

L’argilla verde è una calamita che assorbe ogni genere di impurità che trova su cute e pelle, ideale per espellere le tossine – ripulire e riequilibrare. Nel mentre, trasferisce tutte le sue grandi proprietà di sali minerali e proteine fondamentali per i capelli – e non solo.

Proviene dal Sud della Francia e si chiama “Illite, riconosciuta sin dai tempi antichi come minerale impiegato per la bellezza della cute e della pelle. L’argilla verde è nel suo complesso un minerale organico, composto da mote sostanze vegetali che si sono decomposte nel tempo tra cui le preziose alghe e il rame, che gli dona questo aspetto verde ed affascinante.

Il suo terreno ha una grande concentrazione di calcio, alluminio, magnesio, fosforo, silicio e zinco che assorbe durante la sua formazione, rendendo questo minerale uno dei più preziosi al mondo in termini di salute interna ed esterna.

Ma quali sono le sue proprietà? L’argilla verde viene utilizzata per detossinare la pelle dalle tossine, attraendole ed espellendole come scarti: stesso discorso vale per ogni genere di impurità ed eccesso di sebo, esfoliando le cellule morte e richiudendo i pori dilatati. Indicata infatti per la pelle e capelli grassi – riportandoli al loro stato naturale di salute in pochissimo tempo.

Argilla per capelli grassi: come si usa

L’argilla si presenta come un composto pastoso, impermeabile e di colore verde . Ci sono molti prodotti in commercio che hanno come componete principale questo ingrediente, ma è anche possibile preparare un impacco naturale fai da te, per curare la cute grassa.

Per creare un composto naturale, basterà amalgamare 2 o 3 cucchiai di argilla verde, insieme all’acqua all’interno di un contenitore sino a farlo diventare un impasto omogeneo (ma non troppo denso e non troppo liquido). Successivamente applicare la sostanza sui capelli e lasciare in posa per 15 minuti – coprendo la testa con un asciugamano caldo.

A piacere personale, il composto può essere arricchito da due cucchiai di olio di oliva o due cucchiaini di miele, così da rendere la maschera ancora più nutriente.

Risciacquare abbondantemente e procedere con la beauty routine utilizzando prodotti a base di argilla.

Se non si ha tempo di preparare un composto direttamente in casa, i migliori professionisti del settore hanno realizzato dei prodotti specifici al fine di seguire una cura e una prevenzione, contro i capelli grassi. Avvalersi quindi di uno shampoo e balsamo specifico, abbinando il tutto ad una maschera già pronta all’argilla verde: questi componenti naturali possiedono tutte le proprietà dell’ingrediente principale in aggiunta ad altri molto preziosi, come Aloe Vera – Miele – Olio di Oliva – Ortica e Oli essenziali.

E’ fondamentale curare la cute grassa sin da subito, eliminando il sebo in eccesso e nutrendo la cute.

 

 

 



Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!