Tutte le donne sognano di avere i capelli lunghi e non sempre si riesce a farli crescere.
Fortunatamente la ricerca in questo ultimo periodo ha permesso di esaudire i sogni chiusi nel cassetto con le extension di capelli sintetici.
Ma ovviamente seppur siano belle da vedere, richiedono una cura adeguata, considerando che vengono queste ciocche vengono attaccate ai nostri capelli.
In realtà richiedono una cura basilare che consentiranno ai nostri capelli di avere un aspetto migliore seppur siano sintetiche; in alternativa si può anche scegliere di farsi applicare dal parrucchiere delle extension di capelli veri.
I consigli per mantenere le extension capelli sintetici
Partiamo dal presupposto che le ciocche di extension capelli sintetici possono essere applicare in due modi distinti:
- Esistono quelle che si applicano attraverso delle clips e per questo facili da applicare anche da soli.
- Esistono quelle che si fissano attraverso un’applicazione a caldo, ovviamente una colla particolare realizzata con cheratina. Questa è la soluzione che dura di più, ma purtroppo logora il capello una volta che viene rimossa.
La prima cosa fondamentale è quella di prendersi cura delle nostre extension di capelli sintetici durante l’arco della giornata, magari andandoli a spazzolare ed eliminare eventuali districamenti. Per evitare che si formino dei nodi, raccogliamoli.
Non essendo capelli veri cerchiamo di fare attnzione mentre li pettiniamo, aiutandoci con le mani; specialmente nei punti in cui sono state applicate le extension, altrimenti potrebbero staccarsi.
Un modo migliore per togliere i nodi sarebbe utilizzare un balsamo sintetico che non richiede di risciacquare.
Qualora invece avessimo applicato delle ciocche naturali allora si potrà decidere di asciugare i capelli con il phon e spazzolarli delicatamente (sarà doveroso asciugare i capelli con una temperatura bassa).
Le extension di capelli sintetici possono essere lavate con uno shampoo delicato quindi chiediamo alla parrucchiera quale utilizzare.
Quando abbiamo le extension è sconsigliabile fare trattamenti particolari ai capelli come tinte, permanenti, colpi di sole o quant’altro perché si rischierebbe di rovinarle e di conseguenza sarà necessario ritornare dal parrucchiere.