Pregi
  • Motore Dyson V 9
  • Coni da 30 e 40 mm
  • 3 diverse spazzole
  • Effetto Coanda
  • Capelli più sani e belli
Difetti
  • Prezzo al momento della recensioni un po' alto
Punteggio prodotto

La nota casa Dyson specializzata nel fornire apparecchiature dotate delle più evolute tecnologie, accanto ai phon professionali, presenta sul mercato un prodotto completo: Dyson Airwrap, che applicando un sistema aerodinamico, assicura acconciature perfette, senza alcun danno ai capelli, al contrario apporta solo benefici.

Oggi proviamo a scoprire insieme tutte le sue caratteristiche, e vediamo se infine, questo accessorio di cui tutti parlano, vale davvero il prezzo che costa.

Specifiche tecniche

  • Potenza elettrica 1300 Watt
  • Tensione di alimentazione 220-240 V 50 Hz
  • Motore Dyson V9
  • Diametro 4 cm

Estetica

Dyson Airwrap dalla forma ergonomica è estremamente leggera e facile da utilizzare con una sola mano, non appesantisce le braccia e permette di acconciare agevolmente anche i capelli dietro la nuca.

E’ dotata di tasti per regolare la velocità ed il calore, posizionati in modo da essere raggiunti facilmente, infine un filo lungo 260 cm, che non si attorciglia grazie al cavo girevole, permette di lavorare in perfetta comodità.

Motore Dyson V9

La vera rivoluzione di questo moderno apparecchio per i capelli, è tutta nel suo nuovo motore digitale V9, dalle grandi prestazioni, in grado di mantenere sempre costante controllo la temperatura dell’aria, che non deve mai superare i 150 gradi, come può avvenire nei tradizionali apparecchi.

Un microprocessore effettua circa 40 test continui al secondo, adattando in maniera autonoma la temperatura interna, questo evita qualsiasi rischio di bruciature.

Effetto coanda

Il potente motore di cui è dotato permette di realizzare l’effetto coanda, molto conosciuto nel mondo dell’aerodinamica, mediante il quale sfruttando la combinazione del potere dell’aria ed il calore, crea una specie di vortice rotante intorno all’apparecchio, che attira ed avvolge delicatamente le ciocche di capelli, mentre li asciuga e li mette in piega, li rende setosi e brillanti.

Acconciature sempre diverse

Dyson Airwrap è un accessorio estremamente versatile, oltre alla base, comprende diversi accessori intercambiabili, indispensabili per creare ogni giorno un diverso tipo di acconciatura, il tutto con pochi gesti, senza stressare il capello.

Sono presenti due forme di coni da 30 mm per creare e fissare ricci voluminosi e da 40 mm per realizzare ricci ed onde più morbide e simmetriche, essi attirano i capelli, per dar loro la forma che più si desidera.

I coni con la loro struttura geometrica permettono di realizzare ricci simmetrici, sia in senso orario che antiorario, il tutto grazie alla presenza di deflettori.

Ben tre tipi di spazzole

Per un liscio perfetto vi sono due spazzole che danno risultati diversi, quella forte, dotata di particolari setole dure, ideale per trattare capelli crespi ed indisciplinati, che durante l’asciugatura elimina in maniera definitiva l’effetto crespo, riducendo allo stesso tempo l‘eletto staticità.

Mentre la spazzola delicata, è più indicata per capelli delicati, sottili o che tendono a spezzarsi, ha setole più morbide ed estremità arrotondate.

Avvolgendo dolcemente il capello, permette di creare un liscio perfetto, le sue setole morbide accarezzano il cuoio capelluto, rendendo i capelli lisci e setosi, con lo stesso risultato che si ottiene nei saloni di bellezza.

Se poi i capelli appaiono spenti ed opachi, basta utilizzare la spazzola rotonda voluminizzante, per dar loro una nuova vitalità, asciuga delicatamente donando una forma definita ed un maggior volume.

All’interno delle spazzole è inserito un meccanismo di movimento, tramite una valvola, il flusso dell’aria, viene sempre orientato nella direzione che si vuole.

Conclusioni

Dyson Airwrap non è un semplice arricciacapelli, ma un prodotto di altissimo livello, un modo del tutto nuovo di prendersi cura dei capelli, mentre asciuga togliendo l’umidità, emette ioni negativi, che eliminano l’effetto crespo ed allo stesso tempo riducono l’elettrostaticità, lisciandoli o ondulandoli.

Rivoluzionario il suo sistema coanda prodotto dal potente motore V9, che avvolge delicatamente il capello, garantendo una acconciatura, che resiste all’umidità e che dura nel tempo.

La temperatura costante che non supera mai i 150 gradi, assicura che i capelli non vengano minimamente stressati e tanto meno rovinati, anzi dopo un periodo d’uso, appariranno più sani e belli.

Con i suoi diversi accessori è in grado di trattare qualsiasi tipo di capello, con la sua tecnologia avanzata può aiutare a realizzare qualsiasi acconciatura

Certo il prezzo lo posiziona in una fascia alta, rispetto ad altri apparecchi similari del settore, ma se si considerano tutte le sedute che si risparmiano dal parrucchiere, ben presto sarà ammortizzato, con il grande vantaggio di poterlo usare comodamente in casa ogni qualvolta si vuole.

Dove comprare

Dyson Airwrap è disponibile presso tutti i negozi specializzati, essendo però il costo un po’ alto, la prima cosa che consiglio è fare una ricerca On line, dove è facilmente reperibile, ad un prezzo sicuramente più vantaggioso.

Ordinarlo è molto semplice, i tempi di consegna abbastanza rapidi e con la garanzia soddisfatti o rimborsati, si ha la possibilità di provarlo ed eventualmente rimandarlo indietro, se non soddisfa le proprie aspettative.

Pregi
  • Motore Dyson V 9
  • Coni da 30 e 40 mm
  • 3 diverse spazzole
  • Effetto Coanda
  • Capelli più sani e belli
Difetti
  • Prezzo al momento della recensioni un po' alto
Punteggio prodotto

Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!