Oggi giorno è possibile trovare sul mercato molti tipi di piastre: tutte all’avanguardia, professionali e avanzate consentendo alle persone di ottenere con il metodo “fai da te” lo stesso risultato di quando vanno dal parucchiere.
Andiamo a vedere insieme le caratteristiche della piastra Imetec Salon Expert E15 50!
Principali caratteristiche – Imetec Salon Expert E15 50
La piastra per capelli Imetec dispone dello Special Round Design che consente di ottenere un liscio o un mosso perfetto, inoltre grazie all’Active Plates Technology si ha modo di lisciare i capelli in pochi minuti senza dover prendere ciocche piccole; le piastre si adattano ad ogni tipo di dimensione quindi sembrerà di essere stati da un professionista del mestiere.
La temperatura può essere gestita attraverso il thermo control potendo decidere di utilizzare 140 gradi sino ad un massimo di 230 gradi. I capelli non subiranno stress in quanto le piastre della Imetec Salon Expert E15 50 sono realizzati con materiali di alta qualità come la nanoceramica e tormalina.
Essendo una piastra di ultima generazione sarà possibile scegliere il Quick Heating System, ossia un sistema di riscaldamento rapido; mentre prima si doveva far scaldare la piastra 10-15 minuti prima di utilizzarla. Per non parlare dell’autospegnimento dopo 60 minuti di inutilizzo.
Scheda tecnica
- Temperatura massima di esercizio: 230°C
- Regolazione della temperautra: Elettronica
- Rivestimento piastre: Nanoceramica
Recensioni ed opinioni di utenti
Abbiamo trovato, su Amazon, oltre 75 recensioni positive per la Imetec Salon Expert E15 50, vediamole alcune:
Fantastica, l’adoro, me l’ha regalata il mio compagno perche la mia si era rotta, ne ho scelta una che andasse bene anche per la sua frangia cosi ho preso questa, lisca perfettamente e i ricci vengono favolosi, consigliata al 100%
Un altro utente invece :
Una piastra discreta ad un prezzo giusto
Mi trovo a recensire questa piastra capelli della Imetec a distanza di 6 mesi dall’acquisto. Questo perchè ne possedevo già una, sempre della Imetec (BELLISSIMA evolution 230°) che mi ha abbandonato per il motivo che andrò a descrivere alla fine. Ed ho voluto testarla un pò più a lungo.
* * * Contenuto della confezione * * *
Considerando il costo non elevato e la fascia dell’articolo, la dotazione è veramente minimal. Scatola a parte (in foto per le specifiche) all’interno troviamo un piccolo manuale di istruzioni (per la sicurezza di utilizzo manutenzione) e la piastra.
* * * Caratteristiche * * *
E’ una piastra essenziale, senza tanti fronzoli (a differenza di quella precedente) che però svolge egregiamente il suo lavoro. Dopo la piastra precedente, ho optato su consiglio della parrucchiera su una piastra essenziale. Deve essere semplice, deve lisciare i capelli e deve farlo bene. Questa nello specifico ha le piastre in nanoceramica quindi garantisce la protezione dei capelli rispettandone la struttura e migliorando la scorrevolezza. Ha una linea arrotondata per poter ottenere anche un effetto mosso e le piastre hanno una dimensione di 2,5cm X 9cm. Non sono larghissime come in altri modelli, ma la differenza di risultato è minima. La regolazione di temperatura viene impostata con una rotellina di potenza (foto) che risulta più pratica del controllo elettronico a pulsantini (nella piastra precedente). Questo perchè a differenza di prima dove la temperatura doveva essere impostata ad ogni accensione, ora basta solo accenderla attraverso il selettore on/off e in 15 secondi è pronta. Ad indicare che la piastra ha raggiunto la temperatura ci pensa un Led di colore rosso. Lampeggia all’accensione e diventa fisso al raggiungimento della temperatra. La chiusura della piastra è garantita da un pulsante di sblocco alla base (posto sul fulcro). Viene così ottimizzato lo spazio di ingombro per poterla riporre (foto).
* * * Considerazioni finali * * *
E’ una buona piastra, fa quello per cui è stata congeniata. Non ha un costo elevato ed ha una elettronica ridotta al minimo. Si scalda rapidamente e non consuma molto (i dati riportano 45W). L’ho acquistata a settembre 2015 a 25 euro. Ed Amazon la mette spesso in offerta. Unico appunto negativo: come nella precedente, l’innesto del filo nella piastra è realizzato tramite uno snodo rotante pare per non far attorcigliare il cavo (foto). E purtoppo si è dimostrato, come premettevo, il punto debole nella piastra precedente. Non è riparabile. Farò maggiore attenzione sperando che resista di più. Comunque resta un valido prodotto e mi sento di consigliarlo.
Conclusioni
Si consiglia Imetec Salon Expert E15 50 oppure no?
Il costo di questa piastra non è molto elevato se si trovano delle offerte online ed è per questo che a confronto di altri è una valida alternativa. Consente di riuscire a realizzare dei capelli straordinari in pochi minuti lisci o mossi che siano!
Imetec è un’azienda rinomata in tutto il mondo e da anni riesce a realizzare dei prodotti straordinari in grado di rendere felice ogni donna. I capelli devono essere trattati con cura e per farlo sarà necessario acquistare un prodotto valido e la piastra Imetec Salon Expert E15 50 racchiude tutte ottime referenze da parte di donne che l’hanno utilizzata.