Se la domanda che ti stai ponendo è “qual è la migliore piastra per capelli?” In questa classifica delle migliori piastre per capelli 2022 troverai il modello più adatto per te.

In questa sezione sono elencate le migliori piastre per capelli dall’ottimo rapporto qualità prezzo ai modelli all’avanguardia come quelli a infrarossi, dai modelli professionali come le piastre GHD alle piastre a vapore, arricciacapelli e tante altre.

Cerca il modello che più ti interessa, leggi le recensioni e compara i prezzi. Online spesso si risparmia!

La migliore piastra per capelli qualità prezzo

La migliore piastra per capelli in base al rapporto qualità/prezzo è un prodotto che riesce a coniugare la qualità dei materiali e della facilità di utilizzo con un prezzo ragionevole che possa soddisfare quasi ogni tipo di capello dal riccio al liscio.

Offerta

La migliore piastra per capelli professionale

Scegliere una piastra professionale permette di ottenere a casa un risultato da Salone di Bellezza unendo in un singolo prodotto di qualità, cura dei dettagli e dell’estetica.

Offerta

La migliore piastra per capelli a vapore

Decidere di acquistare una piastra per capelli a vapore, piuttosto che uno dei classici modelli cui siamo abituati, vi permetterà di ottenere un risultato eccellente proteggendo e rispettando la vostra chioma.

La migliore piastra per capelli da viaggio

Chi viaggia spesso o ha l’abitudine di portare la propria piastra sempre con sè, ha bisogno di uno strumento leggero, compatto e maneggevole. L’ideale è una piastra compatta con la propria custodia da viaggio.

 

La migliore piastra per capelli in Titanio

Scegliere una piastra per capelli in titanio significa fare una scelta nel rispetto dei propri capelli. Le piastre costituite di questo materiale naturale si riscaldano uniformemente in poco tempo evitando così di sottoporre la chioma ad un esposizione prolungata al calore.

Offerta

La migliore piastra per capelli a Infrarossi

Una delle ultime e migliori novità in fatto di piastre è l’utilizzo del sistema ad infrarossi. Questo tipo di tecnologia, unito agli ioni, assicura un trattamento nel totale rispetto del capello unito ad un risultato impeccabile. Le piastre ad infrarossi infatti creano un liscio perfetto e duraturo rendendo la chioma lucida ed idratata.

Offerta

Il migliore arricciacapelli

Le qualità che rendono un arricciacapelli “il migliore” sono numerose. Una volta scelto il tipo di riccio che si vuole ottenere bisogna scegliere il diametro adatto, valutare la praticità e la maneggevolezza dello strumento e il materiale di cui è composto,

La migliore piastra per capelli corti

La piastra migliore per un taglio corto è uno strumento che riesce ad adattarsi a qualsiasi tipo di capello (dal riccio al liscio) riuscendo però ad avere un’ottima praticità e velocità d’uso.

La migliore piastra per capelli lunghi

La scelta ideale per una chioma lunga è quella di optare per un prodotto costruito con materiali eccellenti. Questo consentirà di ottenere un ottimo risultato evitando ai capelli una prolungata esposizione al calore.

Offerta

La migliore piastra per ricci

Le chiome ricce sono le più difficili da trattare. La scelta della piastra migliore per questo tipo di capello ricadrà quindi su uno strumento, oltre che di ottima qualità, dalle caratteristiche più specifiche come: la larghezza delle piastre, l’elevata temperatura che queste possono raggiungere e un materiale che non stressi ancora di più il capello.

Offerta

La migliore piastra onde larghe

L’effetto onde a “sirena” è sempre più in voga e per ottenerle comodamente da casa scegliere il prodotto migliore significa dare importanza ai materiali con cui è costruito senza tralasciare la praticità e la maneggevolezza dello strumento.

Offerta

Qual è la migliore piastra per capelli? Sembrerà sciocco da dire ma è quella che riesce a soddisfare ogni nostra necessità.

Spesso i capelli sanno rivelarsi più complicati da controllare di quanto ci si potrebbe aspettare: a seconda della temperatura, del clima e dell’umore personale, i capelli possono trasformarsi in un vero e proprio incubo.
Per questo motivo le piastre per capelli sono un elettrodomestico comodo e pratico da tenere sempre con sé, ideale da utilizzare in ogni circostanza. Ne esistono modelli di tutti i tipi, con specifiche peculiari e prezzi molto differenti tra loro.

L’importanza del materiale

A partire dal rivestimento della piastra, la piastra per capelli migliore è quella in grado di assicurare la giusta attenzione per ogni tipologia di capello: a partire dal materiale usato, è possibile quindi discernere le diverse tipologie di piastre in commercio.
Noi dello Staff sconsigliamo l’alluminio, poiché brucia i capelli e scalda troppo intensamente.

La ceramica invece, pur essendo molto fragile, è tra i materiali migliori per una piastra per capelli in quanto consente un riscaldamento uniforme delle piastre e di uno scorrimento senza intoppi su tutti i tipi di capelli.
A seconda del materiale, la maneggevolezza assumerà un diverso aspetto: più leggero è il materiale impiegato nell’assemblaggio, più semplice da utilizzare sarà, di conseguenza, la piastra per capelli stessa.

Le dimensioni giuste per ogni tipo di taglio

A seconda della lunghezza e del taglio dei propri capelli, poi, sarà opportuno scegliere piastre di dimensioni consone: per i capelli abbondanti e molto lunghi, è necessario optare per una piastra larga, viceversa, per i capelli più corti o nel caso di frange e tagli particolari, sarà opportuno scegliere una piastra più stretta e compatta.

Temperatura regolabile

Tra le piastre migliori, si trovano quelle che consentono di tenere sotto controllo e regolare costantemente la temperatura raggiunta: a ciò segue la necessità di disporre di un sistema di sicurezza integrato, che consenta di far spegnere in automatico lo strumento, dopo un preciso lasso di tempo.
A seconda del tipo di capello, si avrà la necessità di disporre di piastre specifiche in grado di soddisfarne i bisogni: i capelli molto sottili, ad esempio, hanno bisogno di una temperatura variabile tra i 120 ° C e i 180 ° C; al contrario, i capelli molto spessi, necessitano di temperature alternate tra i 210 ° C e i 230 ° C.
Poter decidere la temperatura di stiratura, favorirà quindi sicuramente la qualità del capello: i capelli, infatti, non devono rischiare di bruciarsi né di perdere resistenza, per questo motivo optare per una piastra per capelli con display, sicuramente migliorerà la qualità della propria messa in piega.

Versatilità

A seconda delle proprie necessità, esistono piastre per capelli in grado non solo di lisciare, ma anche di arricciare: solitamente si tratta di piastre liscianti classiche, associate a preziosi strumenti e accessori veramente allettanti.

È possibile acquistare una piastra per capelli ottima, a prezzi molto convenienti: le case produttrici principali, infatti, propongono continuamente nuovi modelli per poter rispondere a ogni domanda di ogni proprio cliente.

La migliore piastra per capelli, è quella in grado di soddisfare tutte le proprie richieste e domande: basta soltanto riuscire a scovarla!


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?

Hai delle domande su particolari prodotti a cui non hai trovato risposta Questo è il posto giusto. Scrivi un commento e ti risponderemo!