Indice
Se la domanda che ti stai ponendo è “qual è la migliore piastra per capelli?” In questa classifica delle migliori piastre per capelli 2022 troverai il modello più adatto per te.
In questa sezione sono elencate le migliori piastre per capelli dall’ottimo rapporto qualità prezzo ai modelli all’avanguardia come quelli a infrarossi, dai modelli professionali come le piastre GHD alle piastre a vapore, arricciacapelli e tante altre.
Cerca il modello che più ti interessa, leggi le recensioni e compara i prezzi. Online spesso si risparmia!
La migliore piastra per capelli qualità prezzo
La migliore piastra per capelli in base al rapporto qualità/prezzo è un prodotto che riesce a coniugare la qualità dei materiali e della facilità di utilizzo con un prezzo ragionevole che possa soddisfare quasi ogni tipo di capello dal riccio al liscio.
La migliore piastra per capelli professionale
Scegliere una piastra professionale permette di ottenere a casa un risultato da Salone di Bellezza unendo in un singolo prodotto di qualità, cura dei dettagli e dell’estetica.
La migliore piastra per capelli a vapore
Decidere di acquistare una piastra per capelli a vapore, piuttosto che uno dei classici modelli cui siamo abituati, vi permetterà di ottenere un risultato eccellente proteggendo e rispettando la vostra chioma.
La migliore piastra per capelli da viaggio
Chi viaggia spesso o ha l’abitudine di portare la propria piastra sempre con sè, ha bisogno di uno strumento leggero, compatto e maneggevole. L’ideale è una piastra compatta con la propria custodia da viaggio.
La migliore piastra per capelli in Titanio
Scegliere una piastra per capelli in titanio significa fare una scelta nel rispetto dei propri capelli. Le piastre costituite di questo materiale naturale si riscaldano uniformemente in poco tempo evitando così di sottoporre la chioma ad un esposizione prolungata al calore.
La migliore piastra per capelli a Infrarossi
Una delle ultime e migliori novità in fatto di piastre è l’utilizzo del sistema ad infrarossi. Questo tipo di tecnologia, unito agli ioni, assicura un trattamento nel totale rispetto del capello unito ad un risultato impeccabile. Le piastre ad infrarossi infatti creano un liscio perfetto e duraturo rendendo la chioma lucida ed idratata.
Il migliore arricciacapelli
Le qualità che rendono un arricciacapelli “il migliore” sono numerose. Una volta scelto il tipo di riccio che si vuole ottenere bisogna scegliere il diametro adatto, valutare la praticità e la maneggevolezza dello strumento e il materiale di cui è composto,
La migliore piastra per capelli corti
La piastra migliore per un taglio corto è uno strumento che riesce ad adattarsi a qualsiasi tipo di capello (dal riccio al liscio) riuscendo però ad avere un’ottima praticità e velocità d’uso.
La migliore piastra per capelli lunghi
La scelta ideale per una chioma lunga è quella di optare per un prodotto costruito con materiali eccellenti. Questo consentirà di ottenere un ottimo risultato evitando ai capelli una prolungata esposizione al calore.
La migliore piastra per ricci
Le chiome ricce sono le più difficili da trattare. La scelta della piastra migliore per questo tipo di capello ricadrà quindi su uno strumento, oltre che di ottima qualità, dalle caratteristiche più specifiche come: la larghezza delle piastre, l’elevata temperatura che queste possono raggiungere e un materiale che non stressi ancora di più il capello.
La migliore piastra onde larghe
L’effetto onde a “sirena” è sempre più in voga e per ottenerle comodamente da casa scegliere il prodotto migliore significa dare importanza ai materiali con cui è costruito senza tralasciare la praticità e la maneggevolezza dello strumento.
Qual è la migliore piastra per capelli? Sembrerà sciocco da dire ma è quella che riesce a soddisfare ogni nostra necessità.
Spesso i capelli sanno rivelarsi più complicati da controllare di quanto ci si potrebbe aspettare: a seconda della temperatura, del clima e dell’umore personale, i capelli possono trasformarsi in un vero e proprio incubo.
Per questo motivo le piastre per capelli sono un elettrodomestico comodo e pratico da tenere sempre con sé, ideale da utilizzare in ogni circostanza. Ne esistono modelli di tutti i tipi, con specifiche peculiari e prezzi molto differenti tra loro.
L’importanza del materiale
A partire dal rivestimento della piastra, la piastra per capelli migliore è quella in grado di assicurare la giusta attenzione per ogni tipologia di capello: a partire dal materiale usato, è possibile quindi discernere le diverse tipologie di piastre in commercio.
Noi dello Staff sconsigliamo l’alluminio, poiché brucia i capelli e scalda troppo intensamente.
La ceramica invece, pur essendo molto fragile, è tra i materiali migliori per una piastra per capelli in quanto consente un riscaldamento uniforme delle piastre e di uno scorrimento senza intoppi su tutti i tipi di capelli.
A seconda del materiale, la maneggevolezza assumerà un diverso aspetto: più leggero è il materiale impiegato nell’assemblaggio, più semplice da utilizzare sarà, di conseguenza, la piastra per capelli stessa.
Le dimensioni giuste per ogni tipo di taglio
A seconda della lunghezza e del taglio dei propri capelli, poi, sarà opportuno scegliere piastre di dimensioni consone: per i capelli abbondanti e molto lunghi, è necessario optare per una piastra larga, viceversa, per i capelli più corti o nel caso di frange e tagli particolari, sarà opportuno scegliere una piastra più stretta e compatta.
Temperatura regolabile
Tra le piastre migliori, si trovano quelle che consentono di tenere sotto controllo e regolare costantemente la temperatura raggiunta: a ciò segue la necessità di disporre di un sistema di sicurezza integrato, che consenta di far spegnere in automatico lo strumento, dopo un preciso lasso di tempo.
A seconda del tipo di capello, si avrà la necessità di disporre di piastre specifiche in grado di soddisfarne i bisogni: i capelli molto sottili, ad esempio, hanno bisogno di una temperatura variabile tra i 120 ° C e i 180 ° C; al contrario, i capelli molto spessi, necessitano di temperature alternate tra i 210 ° C e i 230 ° C.
Poter decidere la temperatura di stiratura, favorirà quindi sicuramente la qualità del capello: i capelli, infatti, non devono rischiare di bruciarsi né di perdere resistenza, per questo motivo optare per una piastra per capelli con display, sicuramente migliorerà la qualità della propria messa in piega.
Versatilità
A seconda delle proprie necessità, esistono piastre per capelli in grado non solo di lisciare, ma anche di arricciare: solitamente si tratta di piastre liscianti classiche, associate a preziosi strumenti e accessori veramente allettanti.
È possibile acquistare una piastra per capelli ottima, a prezzi molto convenienti: le case produttrici principali, infatti, propongono continuamente nuovi modelli per poter rispondere a ogni domanda di ogni proprio cliente.
La migliore piastra per capelli, è quella in grado di soddisfare tutte le proprie richieste e domande: basta soltanto riuscire a scovarla!
Carlotta
Una piastra per capelli a vapore professionale è facile da usare? Avete qualche consiglio da darmi? Ho letto un articolo su un blog e mi sono incuriosita, dato che dovrei comprare la mia primissima piastra ma non vorrei spendere troppo.
admin
Ciao Carlotta, la piastra per capelli a vapore professionale (o non) è semplicissima da utilizzare, funziona come una piastra tradizionale. Si scaldano velocemente, sono facili da usare e danno la possibilità di scegliere tra diverse temperature per adattarsi a tutti i capelli. Prova a dare un’occhiata alla Remington Aqualisse S8102!
Valentina
Ho acquistato la migliore piastra per capelli professionale, ovvero la GHD Serie V Gold Classic Styler. Volevo chiedervi: per farla “vivere” più a lungo possibile devo passare qualcosa sulle piastre? Devo pulirle?
admin
Ciao Valentina,
un’ottimo acquisto! La piastra per capelli professionale generalmente ha bisogno soltanto di una passata di panno umido sulla ceramica, nient’altro di più 🙂
Serena
Piastra professionale capelli ricci: quale modello scelgo? Vorrei evitare di spendere troppo, grazie.
admin
Ciao Serena,
considera l’acquisto della piastra professionale per capelli ricci Babyliss Curl Secret, ha un prezzo davvero molto buona ed è ottima da utilizzare anche quotidianamente!
Paola
Ciao,sto cercando una piastra x lisciare i capelli,volevo sapere se la Babyliss ST325E è un buon compromesso qualità/prezzo….Grazie
admin
Ciao Paola,
la Babyliss ST325E non abbiamo avuto modo di provarla, dalla scheda tecnica sembra abbastanza valida. A nostro avviso, la migliore per lisciare e sulla stessa fascia di prezzo, è la Rowenta SF1032 Compact Liss. Si scalda in 30 secondi, ha un ottimo cavo, raggiunge 230° e ha un ottimo rivestimento in ceramica (Ultrashine Nano Ceramic).
Chiara
ciao e complimenti per il sito, davvero utilissimo e ricco di informazioni preziose! Che piastra consigliereste a una che come me ha i capelli di media lunghezza, folti, mossi e crespi? meglio ceramica con keratina (tipo Remington keratin therapy), tormalina (Ga.ma 3D therapy ) o titanio (Ga.ma Starlight Titanium Ion Plus)?
Grazie mille, ciao
admin
Ciao Chiara,
grazie mille per i complimenti 🙂 prova a dare un’occhiata alla piastra per capelli Rowenta SF6030 Infrared Control: se hai i capelli crespi è molto buona perché, oltre a unire i benefici della ceramica a quelli del titanio, è dotata di ionizzatore per idratare correttamente la chioma. Inoltre ha uno speciale sensore a infrarossi che consente alla piastra di ottimizzare la temperatura, stimolando la produzione di cheratina e, dunque, migliorando la salute del capello.
Joy
Ciao, io vorrei acquistare una piastra ma non so quale scegliere, perché ce ne sono veramente tante in commercio. Io ho i capelli fini, corti e abbastanza stressati, quale è più indicata a me? Non vorrei acquistare la Imetec, perché non mi ci sono trovata bene.
Resto in attesa, di una tua gentile risposta.
Ciao ciao 🙂
admin
Ciao Joy,
La piastra migliore che vorremmo consigliarti è la Philips HP8361/00, con sistema di protezione in ceramica alla cheratina, per proteggere al meglio i capelli: se hai capelli molto stressati, in questo modo non rischierai di danneggiarli ulteriormente. Ha anche lo ionizzatore integrato, quindi la messa in piega tende a durare molto a lungo.
Kay
Ciao complimenti! Ho una “bellissima di imetec” b2 900 di qualche anno fa’. Purtroppo si è rotto il cavo. Ho visto che su internet è possibile acquistarlo per sostituirlo… Che dite né varrà la pena? Altrimenti mi potreste consigliarne una che permetta anche di farli mossi magari che non costi molto visto che i miei capelli sono corti? E invece delle piastre intercambiabili che ne dite? Con la bambina il frise’ sarebbe carino!!!! Scusate per tutte le domande e grazie di cuore!
admin
Ciao Kay,
Grazie per i complimenti!
Sicuramente ti consigliamo di cambiarla, considerati i prezzi di alcune tra le più valide piastre per capelli. Valuta l’acquisto della Remington S6500 Sleek & Curl, con piastre sottili e dotata di un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Le piastre intercambiabili, a meno che non siano di ottimi marchi, potrebbero rovinare molto il capello!
Silvia
Ciao,
Ho i capelli lunghi e crespi, vorrei una buona piastra per lisciarli. Ho sentito parlare della Steam Pod della l’ Oreal, potreste darmi la vostra opinione. Ho il timore che sia una piastra un poco delicata, per esempio che l’emissione di vapore si rompa facilmente. Grazie
admin
Ciao Silvia,
In realtà la Steam Pod di l’Oreal è molto robusta, è costruita con materiali di assemblaggio validi e non dovrebbe dare alcun tipo di problema da questo punto di vista.
Qui puoi leggere la nostra recensione della piastra Steampod
Marcella
Ciao, complimenti davvero per questo sito, molto molto interessante! Allora, io vorrei un consiglio per acquistare una piastra perché non ci capisco più niente! Io ho i capelli mossi/ricci e vado sempre a fare la piega dal parrucchiere a farmi la piega liscia con le punte mosse, i capelli sono trattati con lo Shatousche, sono fini e tanti… Vorrei acquistare una piastra per farli a casa… Non sono pratica, li vorrei fare a boccoli (non lisci), poi che non rovini i capelli! Ne ho viste tante, a vapore, cheratina, titanio, con il pettine… Non so quale scegliere! Quella a vapore l’Oreal dovrebbe essere meno maneggevole e poco adatta per i boccoli… Ce n’è una della Joycare Exalta che sembra molto completa e maneggevole… Cosa mi consigliate?
admin
Ciao Marcella!
Grazie mille per i complimenti! 🙂
Hai intenzione, quindi, di fare solo i boccoli senza lisciare? Perché in questo caso ti consigliamo di valutare l’acquisto di un prodotto specificatamente pensato per fare questo, come per esempio Babyliss Pro Perfect Curl. Non è in grado di lisciare, bensì di creare boccoli in pochissimo tempo e avvisandoti quando sono “pronti” con un segnale acustico. Puoi anche scegliere il verso che vuoi dare al boccolo, inoltre è una piastra rivestita in veramica, quindi non è aggressiva con il capello.
Francesca
Ciao, ho i capelli trattati con shatush. Sono lunghi, mossi e tendenti al crespo. Ogni mattina mi armo di spazzola e phon per lisciarli. Vorrei trovare una soluzione DEFINITIVA per averli perfettamente lisci in poco tempo, che mi permetta dopo il lavaggio di lisciarli con un unico gesto senza dover usare il phon e in modo che l’effetto duri a lungo e che rovini il meno possibile i capelli. Quale modello fa per me? Grazie.
admin
Ciao Francesca,
tra le piastre in commercio migliori quelle GHD sono il top, per esempio la Serie V Gold Classic Styler. Hanno un’impugnatura comodissima, le piastre scivolano delicatamente e in maniera fluida e sono ideali per chi ha i capelli lunghi e tendenti al crespo. La piastra anche in caso di umidità ha dimostrato di svolgere un lavoro perfetto, perché la messa in piega rimane praticamente inalterata per tutto il giorno.
Mariachiara
Ciao, scrivo qui perché mi è sembrato un ottimo sito. Io ho un gran problema con i miei capelli; sono tendenzialmente crespi e ho usato la bellissima della imetec ed un altra della ga.ma (che ho attualmente ma senza temperatura regolabile) ho provato anche una remington ma nulla.. Al momento della piega stanno ma appena esco mi si rovinano e ridiventano crespi! Volevo acquistare una ghd o altro. Consigli?
admin
Ciao Mariachiara,
GHD sicuramente è una scelta vincente, dato che le sue prestazioni sono praticamente imbattibili. Per esempio la Serie V Gold Classic Styler garantisce una messa in piega che dura tranquillamente tutto il giorno, senza rovinare però i capelli, grazie agli ottimi materiali delle piastre e alla capacità di garantire una temperatura sempre molto equilibrata.
Sara
Ciao a tutti e grazie del vostro lavoro!
Io non ho mai comprato una piastra nel terrore rovini i capelli e sia troppo lunga o difficile da usare. Ora però vorrei provare! Cosa è meglio comprare per capelli lunghi, semi mossi/lisci hennati? Possibilmente economica e utilizzabile di frequente senza uccidere i capelli.Grazie!!!
admin
Ciao Sara,
Dai un’occhiata alla Remington S9500, caratterizzata da piastre in ceramica di ottima qualità che scorrono senza alcun tipo di problema sui capelli senza rovinarli. Le piastre sono lunghe abbastanza per lavorare con capelli lunghi e lisciarli in poco tempo, è possibile regolare la temperatura scegliendo tra le impostazioni che vanno da 150° a 235° e si spegne automaticamente se lasciata accesa per più di 60 minuti.
ELISA
Ciao a tutte! Volevo un consiglio sull’acquisto della mia prossima piastra. I miei capelli sono ricci tendenti al crespo, ho lo shatush e li piastro molto spesso. Ultimamente li ho sfruttati parecchio e ora sto cercando una nuova piastra, dato che quella in mio possesso è vecchia e non più adatta. Non voglio più continuare a rovinare i miei capelli e ho intenzione di spendere anche un po’ di più per non rischiare di fare la scelta sbagliata. Consigliatemi voi. Grazie mille!!!!!!
admin
Ciao Elisa,
potresti valutare l’acquisto di una buona piastra a vapore come Steampod l’Oreal, in grado di migliorare la salute generale della chioma. Per avere risultati ancor più sorprendenti ti consigliamo di acquistare i prodotti pro-Keratin, in particolare il fluido da mettere sui capelli asciutti per proteggerli durante la piastratura.
Anto
Ciao,vorrei un consiglio per l’acquisto di una nuova piastra per capelli. Ho capelli lunghi lisci e Fini,ho sempre usato fin’ora vari modelli di imetec bellissima..volendo spendere massimo sulle 90 euro,quale piastra mi consigliate?? Grazie
admin
Dai un’occhiata alla Philips HP8361/00, a nostro avviso uno dei modelli più completi attualmente presenti sul mercato. È dotata di ionizzatore, piastre in ceramica con trattamento alla cheratina e dà la possibilità di regolare in maniera digitale la temperatura, che arriva fino a 230°C.
Cristina
Ciao vorrei un’informazione..ma perchè quando seleziono l’offerta della piastra Philips HP8361/00 mi appare l’offerta della piastra Philips 70606 protezione solare? Sono la stessa cosa?
Grazie
admin
Ciao Cristina,
Si è quella la piastra, ecco qui il link!
Cristina
Grazie
Carolina
Ciao!!! Ho bisogno di un consiglio! Ho i capelli lisci come spaghetti lunghi e molto fini, ma sto valutando di comprare una piastra solo ed esclusivamente per farli mossi perchè mi piacciono tantissimo fatti con la pistra! Che tipo di piastra mi consigli?grazie mille per la risposta e complimenti per il sito!
admin
Ciao Carolina!
Grazie mille per i complimenti 🙂
Dai un’occhiata alla piastra per capelli BaByliss Pro Perfect Curl, un prodotto ideale per dare un po’ di movimento anche ai capelli più lisci. È in grado, infatti, di creare boccoli morbidi o ricci più decisi a seconda delle tue esigenze, è un prodotto solido, molto facile da utilizzare che garantisce risultati veramente ottimi!
In alternativa dai uno sguardo al nuovo arricciacapelli automatico Bellissima Revolution Ricci & Curl BHS3 100
Rachele
Ciao vi scrivo per un consiglio sull’acquisto di una nuova piastra per capelli. Ho capelli lunghi, lisci e fini e solitamente uso una piastra della ga.ma ma vorrei comprarne una che mi faccia pure i capelli mossi senza perderci troppo tempo, magari con le piastre intercambiabili… Cosa mi consigliate?? È meglio che per fare i capelli mossi prenda una piastra apposita?? Grazie e complimenti per il sito
admin
Ciao Rachele e grazie per i complimenti!
La piastra che sembra ideale per i tuoi bisogni è la Remington S8670, dotata di una serie di accessori utili per poter spaziare con l’acconciatura a seconda dei gusti.
In particolare puoi trovare una spirale per creare ricci, una spazzola per lisciare e pettinare, è anche dotata di ionizzatore per assicurare risultati duraturi nell’arco delle giornate. Ha anche un ottimo prezzo considerato il pacchetto di accessori incluso 😉
Alice
Grazie grazie grazie per aiutare nella intricata giungla delle piastre! Intricata come i capelli di mia figlia di 14 anni: quasi crespi in stile afro, tantissimi, lunghissimi. Pensavo di regalarle una piastra larga e diciamo che posso permettermi di restare sulla fasci di prezzo € 80/100. Aiutatemi!!! Grazie mille per il consiglio.
admin
Ciao Alice!
Dai un’occhiata all’ottima Philips HPS930/00, piastra ideale per combattere l’effetto crespo, che puoi trovare a scontata su Amazon!
Maneggevole, professionale, con ionizzatore per risultati duraturi!
Lidia
Ciao, vi scrivo per avere un’aiuto su quale piastra aquistare…ho gia una Remington e mi sono trovata benissimo ma ora è agli sgoccioli… quindi vorrei rimanere sulla S9500 o S8590, ma non so se tutte e due possono arricciare oltre che a lisciare oppure no. Mi daresete questa delucidazione? Grazie mille in anticipo!!!
admin
Ciao Lidia!
Sono entrambe delle ottime piastre sia per lisciare che per arricciare. Tra le due, a nostro avviso, potresti trovarti meglio con la Remington S8590, piastra alla cheratina che oltre a lisciare e ad arricciare, rafforza notevolmente la chioma.
Daniela
Ciao e grazie per le informazioni che mettete a disposizione!
Vorrei chiedere il vostro parere: ho i capelli molto lunghi (ma non folti) e di un mosso indefinito/crespo, dopo ogni lavaggio avrei bisogno di un po’ di piastra per disciplinarli almeno, quindi ne stavo cercando una che facesse bene il suo dovere ma soprattutto che non fosse troppo aggressiva sui capelli. La mia scelta ricadrebbe sulla Remington Keratin Therapy s8500 appunto per la sua caratteristica di rovinare il meno possibile i capelli, ma ho visto che allo stesso prezzo (quindi sui 60 euro, non vorrei andare oltre) c’è la Remington PROtect s8700. Ho letto tuttavia che le piastre a vapore possono rovinare di più i capelli di quelle classiche…dunque che fare? Inoltre sono entrambi modelli stretti, forse per i capelli lunghi è meglio optare per un modello largo?? In conclusione, cerco una piastra che protegga il più possibile i capelli, ma sia anche ottima nel lisciarli. Grazie mille in anticipo.
admin
Ciao Daniela,
sono entrambi prodotti molto delicati, diciamo che la Remington Keratin Therapy s8500 è ideale praticamente per tutti i capelli sciupati a livello generale, mentre la Protect s8700 è un modello ottimo per chi ha capelli piuttosto secchi, dato che tende a idratare molto a ogni passaggio.
Sono entrambe ottime piastre, scegli la prima se non hai capelli particolarmente secchi, altrimenti opta pure per la seconda!
Per non rovinare i capelli, a prescindere da quale piastra tu scelga, è necessario evitare di utilizzarla quando la chioma è ancora umida.
Asciuga sempre molto bene i capelli per tutta la lunghezza, tenendo il phon a una distanza di 20-30 cm per non stressarli eccessivamente.
Puoi anche utilizzare prodotti termoprotettori per evitare un’esposizione prolungata o sbagliata al calore, vengono venduti sotto forma di spray e hanno costi molti accessibili. Utilizzali sempre prima di passare all’utilizzo della piastra, così facendo i tuoi capelli non rischieranno di rovinarsi.
Elisa
Ciao! Io ho i capelli ricci ma ormai sono anni che li stiro ed ho sempre usato la Imetec Bellissima, che ormai è agli sgoccioli. Avrei bisogno di una piastra che mi tenga la piega tutto il giorno anche quando c’è umidità. Uso sempre uno spray termo protettore e li asciugo tirandoli con la spazzola. Ho visto la Ghd ma al momento non ho voglia di spendere cosi tanti soldi e, dopo aver letto mille recensioni, vorrei optare o per la PHILIPS 70606 Protezione solare oppure per la REMINGTON S8950. Essendo che mi ispirano entrambe non so quale scegliere. Voi quale mi consigliate? Una delle due li stira bene senza dover passare la spazzola ogni volta?
Grazie mille!!!
admin
Ciao Elisa!
Sono entrambi ottimi prodotti capaci di assicurare ottimi risultati duraturi per tutto il giorno.
La differenza principale sta nella presenza di cheratina nelle piastre della Philips 70606, che assicura un rafforzamento del capello durante la stiratura. Un’altra differenza sta nella temperatura massima che i due prodotti possono raggiungere: la piastra Philips può arrivare fino a 230 gradi, mentre la Remington fino a 235. La differenza è minima, ma se hai capelli molto ricci e difficili da mettere in piega, anche poter contare su 5 gradi in più può essere una scelta vincente.
Detto ciò, scegli pure la piastra che ti ispira più fiducia, in entrambi i casi andrai sul sicuro 🙂
Stefania
Salve, ho bisogno di un vs aiuto per l ‘ acquisto di una piastra professionale avendo i capelli molto ribelli. I capelli che ho sono di lunghezza media, sottili e folti, ricci tendenti al frise e particolarmente crespi. Insomma ingestibili da domare. Infatti settimanalmente vado dal parrucchiere a fare la piega liscia. Ciò premesso quale piastra mi consigliate di AcquistaRe? Sono indecisa fra ghd v gold classic styler oppure karmin g3 salon pro oppure cloud nine o ghd Platinum? Potete aiutarmi nella Scelta? Grz
admin
Ciao Stefania, i tuoi capelli non sono così ingestibili grazie all’avanzamento della qualità dei materiali utilizzati per realizzare le piastre moderne. Proprio per questa ragione ti consiglio di optare per l’acquisto di una Remington S9500: ideale per chi ha dei capelli ricci e/o crespi come te!
La ghd v gold classic styler te la sconsiglio solo per il fatto che non permette di regolare la temperatura. Tra i modelli da te elencati ti consiglio di valutare una Karmin G3 Salon Pro perché si adatta a tutti i tipi di capello (in caso chiedi un parere anche alla tua parrucchiera di fiducia!).