In commercio puoi anche trovare la nuova versione di questa favolosa piastra, leggi la nostra Recensione della L’Oreal SteamPod 3.0!
Finalmente abbiamo avuto il piacere di provare la magnifica piastra per capelli a vapore Steampod di l’Oreal, della quale avevamo tanto sentito parlare da fashion blogger e beauty guru di tutto il mondo.
Scopriremo insieme come si utilizza, come funziona, quali sono i benefici che effettivamente apporta al capello e tutto ciò che ne pensano gli utenti che la utilizzano da un po’ di tempo. Buona lettura!
Steampod di l’Oreal, la rivoluzione della messa in piega
Partendo dall’aspetto, la piastra a vapore Steampod di l’Oreal si presenta come un classico modello elettrico, con un inserto luminoso azzurro davvero molto elegante. Si tratta di una piastra per capelli che, a quanto riporta anche la scheda tecnica e la descrizione direttamente dal sito del produttore, non rovina i capelli, ma al contrario li rinforza.
Alla piastra si collega una piccola caldaia attraverso la quale viene erogato il vapore. Gli ugelli dai quali fuoriesce il vapore sono collocati adiacenti alle piastre in ceramica così da avvolgere le ciocche durante la stiratura. La piega e il movimento necessario per poterla fare correttamente è uguale a quello che siamo tutte abituate a compiere con la nostra fidata piastra per capelli “classica”. Non abbiamo notato particolari problemi neppure nella maneggevolezza ed il cavo è abbastanza lungo per muoversi in libertà.
Come riesce a migliorare il capello
Entrando più nello specifico, ci teniamo a sottolineare come la Steampod di l’Oreal riesca a migliorare la salute e la qualità del capello utilizzando i prodotti della linea l’Oreal dedicati alla piastra a vapore. I prodotti Pro-Keratin vanno a rafforzare, proteggere e migliorare la salute del capello e quindi ne consigliamo vivamente l’utilizzo. Purtroppo questi non sono inclusi nella confezione, ma tenendo d’occhio Amazon o affini potreste trovare qualche offerta conveniente.
Non abbiamo provato sia la Crema di Lisciaggio, una crema leggera ed assolutamente non grassa da applicare sui capelli umidi prima dell’asciugatura, che il Siero Lisciante, da distribuire in piccole quantità sui capelli asciutti prima di passare all’utilizzo della piastra. I capelli, già dopo il primo utilizzo, sono sembrati molto più belli, luminosi ma soprattutto davvero molto morbidi.
Scopri subito il Siero Steampod e prenditi cura dei tuoi capelli anche durante la piega!
Abbiamo provato ad utilizzarla anche con prodotti naturali come l’olio di argan e non ha dato alcun tipo di problemi.
Due varianti, Home e Professional
In commercio esistono due versioni di Steampod di l’Oreal, una Home e una Professional. Noi abbiamo provato la Home e bisogna dire che, nonostante il serbatoio più piccolo rispetto alla sua sorella maggiore, non abbiamo notato problemi di autonomia se non su chiome particolarmente lunghe.
La versione della piastra a vapore Professional cambia soltanto per le dimensioni del serbatoio, di conseguenza anche il peso e l’ingombro della piastra stessa è un pochino più importante, ma si può comunque utilizzare a casa propria così come al salone di bellezza.
Scheda Tecnica
- Vapore ad altra pressione continua: Protegge la fibra dallo shock termico
- Pettine rimovibile: Pettina perfettamente i capelli sotto la piastra e ottimizza il contatto delle piastre
- Piastre in ceramica: Lisciano perfettamente i capelli dalla radice alle punte, senza schiacciarli, per un movimento molto naturale e fluido
- Piatti in ceramica: Lisciano perfettamente i capelli e creano una brillantezza sublime
- Temperatura variabile (170°C a 210°C): adatta per qualsiasi tipo di capello, dal più sensibile al più forte.
Le opinioni degli utenti che l’hanno acquistata su Amazon
Facendo un giro su Amazon ci siamo imbattuti in 34 recensioni positive di utenti soddisfatti della propria Steampod l’Oreal, piastra a vapore con moltissimi vantaggi e ben pochi svantaggi.
“La piastra è una classica con facce in porcellana color nero, dotata di un pettinino in plastica rimovibile (che onestamente ho trovato utile), e dei fori finali dove fuoriesce il vapore a piccoli getti. Da sola assicura una buona stesura e non secca i capelli grazie all’azione del vapore. Conviene farla riscaldare per qualche minuto, tenere a contatto le piastre ed attendere la fuoriuscita del vapore, altrimenti le prime passate risulterebbero “a secco”. Utilizzata con i prodotti appositi della stessa linea in poche settimane mi ha fatto venire dei capelli spettacolari, da tenere presente che io ho un capello scuro molto grosso, ma utilizzo la piastra tutti i giorni perché difficile da disciplinare.Pro: risultati buoni, ed abbinata ai prodotti specifici fortifica e mantiene la piega del capello. Display per la regolazione della temperatura (già a 180 per me è sufficiente, la alzo a 190 giusto quando faccio il trattamento) che oscilla dai 170 ai 210 gradi. Blocco dei tasti automatico una volta regolata la temperatura. Contro: dimensioni molto grandi che la rende difficile da utilizzare da soli nelle zone dietro la nuca, dato che ha un senso di percorrenza obbligato per la fuoriuscita del vapore. Richiede un po’ di tempo per la messa in funzione.”
Questo un altro commento:
“Strepitosa! Ho un capello grosso e folto, normalmente crespo. Me li sistema a ogni lavaggio fino alla volta successiva. Non li rovina ed è facile da usare. Si scalda velocemente e riesco a passarla ovunque da sola, avendo capelli lunghi. In 20 minuti passo tutto. Anche senza i prodotti, il risultato è eccellente. Unico neo sono le dimensione. In valigia occupa più di una piastra normale, ma piuttosto un paio di scarpe in meno e via. Davvero uno dei migliori acquisti da me effettuati. La consiglio vivamente”.
Conclusioni
La piastra a vapore Steampod di l’Oreal è consigliata a tutte le ragazze che vogliono capelli più belli, sani e forti. Questa piastra fa il proprio lavoro in un modo impeccabile, bastano poche passate per avere risultati incredibili: ribadiamo il consiglio di adottare anche i prodotti della linea pro-keratin perché fanno effettivamente la differenza e rendono migliore la qualità del capello. Forse ci vuole un po’ di manualità, specialmente all’inizio, ma una volta presa la mano è insostituibile.
In commercio puoi anche trovare la nuova versione di questa favolosa piastra, leggi la nostra Recensione della L’Oreal SteamPod 3.0!
Mari
Salve ,sono in procinto di acquistare la mia nuova piastra ,avrei bisogno di una che protegga i miei capelli e allo stesso tempo che mi faccia una ottima piega . Avendo l’extension sono indecisa tra la Imetec Bellissima Absolute,Ghd e Steampod. Quale mi consigliate ?
admin
Ciao Mari,
Prima di risponderti avremmo bisogno di capire una cosa, le tue extension sono sintetiche o di capelli naturali? 🙂
Angela
Il filo che va dalla piastra al serbatoio è corto?è scomoda da usare?
Staff
Ciao Angela!
Il filo è comodo, come se fosse una piastra comune, solo che invece che essere collegato direttamente alla presa ha come tramite il serbatoio! La piastra non è assolutamente scomoda da usare, ha solo il corpo un pochino più massiccio per il tipo di tecnologia che utilizza!
Luisa
Direi semplicemente eccezionale!!
Maria
Cosa costa 178,33?
Staff
Ciao Maria,
approfittando delle offerte online, il prezzo può variare anche in base al venditore. Per questo motivo ti conviene guardare attentamente così da poter trovare il prezzo migliore!
Devi fare un regalo? E’ per te?
Barbara
Come ovviare alla mancanza di fuoriuscita del vapore? Va sostituita la cartuccia nella caldaia? Faccio presente che periodicamente pulisco gli uccelli di fuoriuscita.
Francesca
Salve io ho questa piastra da 2 anni solo che adesso nn si prende più l’acqua e nn mi caccia il vapore cosa posso fare?
marika
non riesco a comprendere la differenza delle caratteristiche tecncniche della versione da salone della 2.0 da casa, a parte ovviamente la capienza del serbatoio