Vi proponiamo la recensione della piastra per capelli Philips HP8361/00, un prodotto molto interessante che sfrutta le proprietà avanzate della cheratina per proteggere i capelli e renderli più lucenti: questo, almeno, sulla carta 🙂
Scopriremo insieme se le promesse fatte da Philips sono effettivamente rispettate, analizzando gli aspetti tecnici e le funzionalità principali della piastra per capelli: potrete trovare pregi, difetti e commenti di persone che hanno acquistato e utilizzato questo prodotto.
La piastra ci ha dato un bel senso di stabilità e solidità, è molto utile per tutti i tipi di capelli e consente di scegliere fra diverse temperature. Scopriamola insieme!
Trattamento alla cheratina: piastra Philips HP8361/00
Come anticipato poco fa, la piastra per capelli Philips HP8361/00 è dotata di una tecnologia per trattare la chioma alla cheratina: dal punto di vista pratico, il prodotto ci è sembrato molto comodo da usare grazie all’impugnatura molto buona e al cavo lungo più di due metri.
Le piastre, colorate di rosa cipria, scorrono molto bene sui capelli e non li strappano: una cosa molto particolare di questo prodotto sta nel fatto di avere le piastre che vibrano impercettibilmente per poter distribuire meglio la quantità di capelli da trattare.
Sinceramente la piastratura con questo prodotto è davvero molto buona, l’abbiamo testata sia per lisciare che per smuovere un po’ capelli lisci come spaghetti, con risultati soddisfacenti in entrambi i casi.
Oltre a trattare con la cheratina questa piastra è dotata anche di ionizzatore: l’abbiamo utilizzata anche con capelli crespi e abbastanza indomabili, notando che l’effetto liscio è rimasto intatto per molto tempo anche all’aperto.
Display digitale integrato e autospegnimento
La prima cosa che abbiamo notato della piastra per capelli Philips HP8361 è stato il display presente sul corpo del prodotto, abbastanza grande per leggere senza problemi tutte le informazioni, come l’attivazione o meno degli ioni, la temperatura alla quale stiamo lavorando e quando la piastra è pronta per essere usata.
Anche sul riscaldamento non abbiamo nulla da ridire, la piastra in 30 secondi appena è sempre stata pronta per essere utilizzata: la temperatura massima che raggiunge è di 230°C, validi specialmente per quei capelli ricci e crespi piuttosto difficili da lisciare.
Un’altra cosa che abbiamo avuto modo di constatare è il fatto che la piastra si spegne da sola dopo 60 minuti di inutilizzo: è utile e molto sicuro perché nel caso in cui dovessimo scordarci la piastra accesa, questa si spegnerà da sola.
Scheda tecnica
- Tempo di riscaldamento: 30 s
- Lunghezza cavo: 2,5 m
- Temperatura massima: 230 °C
- Risultato finale: Lisci
- Spessore capelli: Spessi, Sottili
- Lunghezza capelli: Lunghi, Medi, Corti
- Cavo girevole
- Piastre in ceramica con cheratina
- Ionizzatore: flusso di ioni per capelli
- Indicatore di pronto all’uso
- Regolazione digitale della temperatura per un risultato perfetto
- Riscaldamento rapido
- Spegnimento automatico dopo 60 minuti
- Chiusura facile per riporre facilmente l’apparecchio
- Inclusa custodia termoresistente
Le recensioni dei clienti che l’hanno acquistata
Facendo un giro su Amazon abbiamo trovato ben 65 recensioni positive della piastra per capelli Philips HP8361, che ha collezionato un’ottima media (4.8 stelle su 5). Di difetti riscontrati ce ne sono veramente pochissimi, la maggioranza dei commenti è estremamente positiva.
Ecco cosa scrive un utente:
“Ottimo rapporto qualita’ prezzo, si scalda subito, regolabile e con funzione “ritocco”. Unica nota negativa e’ che i tasti della temperatura sono proprio sull’ impugnatura e si pigiano per errore, cambiando le impostazioni. Cmq consigliatissimo!”
Questo, invece, il commento di un’altra persona:
“Pratica, comoda, professionale, si riscalda in un attimo, liscia alla perfezione e lucida i capelli! Ho i capelli fini che tendono al crespo e con questa piastra sembro appena uscita dalla parrucchiera! E’ semplicemente fantastica!”
Conclusioni
La piastra per capelli Philips HP8361/00 è molto completa da ogni punto di vista: tratta i capelli alla cheratina per renderli più forti e grazie allo ionizzatore integrato li rende molto più “docili”.
Queste due funzionalità si fanno veramente vedere sul risultato finale: l’abbiamo provata sia su capelli lisci che ricci, con risultati molto buoni.
È dotata anche di pochette per portarla in viaggio, ha un cavo molto lungo ed è molto solida, l’unica pecca sono i tasti presenti sull’impugnatura che possono essere premuti per sbaglio. Nonostante questo la consigliamo senza alcun dubbio!
Caterina
Posso usare questa piastra anche per arricciare? Funziona??? grazie!!!
admin
Ciao Caterina,
funziona abbastanza bene anche per “smuovere” più che per arricciare, diciamo che crea delle ondine molto morbide e belle. Chiaramente richiede un po’ più di tempo per farlo rispetto ad un arricciacapelli.
Erica
La uso praticamente tutti i giorni da un mesetto ed è fantastica, i capelli dopo averli piastrati sono lucidissimi e splendidi. Soprattutto la messa in piega dura un’eternità! Grazie per avermela fatta conoscere con questa recensione!!!!
admin
Ciao Erica, lieta che la recensione ti sia stata utile 😉
Ciao
Lo staff
Giorgia
Ciao, io ho i capelli grossi e crespi che tendono a seccarsi facilmente nonostante io applichi maschere olio e quant altro. Vorrei essere indirizzata su una buona piastra che non li rovini e che gli dia un aspetto sano. Sono indecisa tra questa e la imetec bellissima ba8 230i . mi sembrano le più adatte ai miei capelli leggendo recensione e commenti ma consigliatemi. Appena li asciugo sembra di avere in testa un cespuglio e cn le altre piastre nn ho mai ottenuto nessun miglioramento significativo! HELP ME!
admin
Ciao Giorgia,
sono ottime piastre entrambe adatte al tuo tipo di capello!
La piastra per capelli Imetec Bellissima ba8 230I è molto valida, con il sistema Infrared e gli Ioni è ottima per contrastare l’effetto crespo, evitando di rovinare i capelli e lisciando perfettamente dalle radici alle punte.
Anche la piastra in ceramica con cheratina Philips HP8361 è dotata di ionizzatore ed è molto valida per lisciare anche i capelli più crespi 🙂
Ti coconsiglio di scegliere la piastra anche in base alla lunghezza del capello, se sono lunghi la Imetec è più adatta mentre con capelli corti sicuramente la piastra Philips è più pratica e manegevole.
Francesca
Ciao , sto cercando una pietra per i miei capelli che sono biondi naturali, lunghi, lisci ma molto folti, ero indecisa tra questa e la piastra in titanio Philips HPS93000.. Importante che vada bene sia per lisciarli sia soprattutto per dargli movimento con onde boccoli e quant’altro 😉 grazie 😉 !
admin
Ciao Francesca,
entrambe le piastre sono ottime e hanno praticamente lo stesso prezzo.
La HP8361, oltre ad avere un riscaldamento istantaneo, ha le piastre dotate di microvibrazioni che fanno distribuire il calore in modo più uniforme. La Philips HPS93000, in titanio, è delicata sui capelli, non li strappa e la messa in piega è molto duratura. Entrambe le piastre sono sottili, per cui anche fare qualche boccolo non dovrebbe essere problematico, tuttavia occorrerà sicuramente più tempo rispetto a quello che si impiega usando una piastra apposita per arricciare.